Concertone del 1° maggio, ecco tutte
le stelle che si esibiranno a San Giovanni

Concertone del 1° maggio, ecco tutte le stelle che si esibiranno a San Giovanni

di Sofia Arriva
La protagonista assoluta sarà la musica. Dal Rock al Fusion, passando per il pop italiano e una parata di stelle pronte a incantare i fan a San Giovanni. Tutto e pronto e ora c'è anche il programma ufficiale per il tradizionale Concertone del 1° Maggio.

Un'edizione che sarà presentata da Luca Barbarossa. La kermesse - promossa come sempre da Cgil, Cisl e Uil ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni - che dal 1990 raduna nel giorno della festa dei lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale per 8 ore di musica. «La musica sarà la vera protagonista del concerto - fanno sapere gli organizzatori - con un cast composto da nomi di grande prestigio, anche internazionale».

Gli artisti presenti sono: Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso).

Ma il Concertone chiama in causa anche il Campidoglio: al momento non c'è un piano trasporti e in queste ore sono in atto le trattativa per evitare che la festa sia rovinata dalla mancanza di bus e metropolitane.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Aprile 2016, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA