PUNTARE SU CULTURA, RICERCA ED ECONOMIA - Napolitano ha dato le dimissioni da qualche giorno e già impazza il toto Presidente della Repubblica. E anche i ragazzi si sono divertiti a dire chi vorrebbero vedere al Quirinale uscendo dagli schemi tradizionali. Niente politici nel loro Fantapresidente, solo personaggi famosi che, in ogni caso, sembrano adatti a ricoprire il ruolo istituzionale. Infatti, se Benigni è in pole position per la sua cultura letteraria, Piero Angela lo segue perché il 17% degli studenti crede che sia la persona più adatta per puntare tutto sulla ricerca. Bisogna dare una svolta economica al Paese? Per l'8% dei ragazzi Flavio Briatore è l'unico che potrebbe riuscirci.
LO SPORT VA AL QUIRINALE - C'è poi una piccola fetta, circa il 12%, che è convinta che il futuro Presidente della Repubblica debba avere delle basi sportive importanti. Di questi, il 6.5% è stufo di vedere che rispetto gli altri Paesi europei il nostro ha zero titoli e per questo ha proposto Josè Mourinho al Quirinale. Obiettivo: cambiare totalmente strategia di sviluppo. Poco più di un 5% di irriducibili della Roma ha invece pensato a Francesco Totti. Perchè? Semplice, per far ripartire l'Italia in attacco.
IL PRESIDENTE DELLA SVOLTA? IO - Ma se molti hanno smesso di confidare nei politici per poter assistere a un vero cambiamento del Paese, altri non lo fanno nemmeno nei personaggi famosi. Ma un Presidente della Repubblica deve pur esserci, e allora? Tra il 12% di chi ha fatto a Skuola.net altri nomi, c'è anche chi si è auto candidato al Quirinale. E chissà che tra qualche anno non lo vedremo davvero alla presidenza della Repubblica a tenere il discorso di fine anno...
Video correlato:
I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Gennaio 2015, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout