“Siete contro la Raggi”, i grillini furiosi con la Merlino
boicottano Vileda e Findus per la pubblicità su La7

“Siete contro la Raggi”, i grillini furiosi con la Merlino boicottano Vileda e Findus per la pubblicità su La7
Un boicottaggio in piena regola, partito sul web con un incessante 'copia e incolla' dello stesso messaggio sulle pagine di Findus Italia e Vileda Italia, aziende ree, secondo i sostenitori del MoVimento 5 Stelle, di sponsorizzare il programma di La7 'L'aria che tira', condotto da Myrta Merlino.



La giornalista e conduttrice è infatti finita nel mirino di attivisti e sostenitori grillini a causa di alcune puntate in cui, secondo l'accusa di gran parte del popolo web, si parlerebbe male dell'operato di Virginia Raggi con ospiti in studio considerati troppo vicini al Pd.

Per questo motivo è scattata una vera e propria 'shitstorm' sui contenuti delle pagine delle due aziende, e il messaggio è sempre lo stesso.





Quello che evidentemente i grillini non sanno è che le aziende non scelgono una collocazione pubblicitaria ben precisa a ridosso di un programma in particolare, eccezion fatta per i grandi eventi che spesso hanno costi maggiori. Una volta deciso il palinsesto, la concessionaria di pubblicità che lavora con le reti televisive concorda con le agenzie pubblicitarie costi e collocazione nelle diverse fasce orarie. Essere presenti nella pubblicità su La7 a ridosso de 'L'aria che tira' non è un endorsement a Myrta Merlino, per intenderci, ma un semplice accordo commerciale che esula dal punto di vista politico. I social media manager di Findus Italia hanno anche provato a spiegarlo, ma basterà?


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2016, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA