Regionali, accordo Forza Italia - Lega:
Zaia candidato in Veneto, Toti in Liguria

Regionali, accordo Forza Italia - Lega: ​Zaia candidato in Veneto, Toti in Liguria
Chiuso l'accordo tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sulle Regionali. Forza Italia sosterrà il presidente uscente Luca Zaia in Veneto. mentre la Lega sosterrà Giovanni Toti in Liguria.

«Se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro per vincere lo facciamo», ha spiegato il segretario federale della lega Nord, Matteo Salvini, al termine di una riunione del Consiglio regionale ligure, confermando così le indiscrezioni degli ultimi giorni sulla candidatura in Liguria del consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti.



Alla fine, quindi, Salvini ha sacrificato il candidato leghista Edoardo Rizzi, che ritirerà la candidatura. «Ci

sacrifichiamo», ha commentato, aggiungendo, "sorvolando" anche sul fatto che Toti non sia di origine ligure. Ad esempio, ha precisato, la candidata del centrosinistra in Liguria, Raffaella Paita «è ligure, ma ha fatto più danni lei di tanti non liguri». L'obiettivo è vincere e raddoppiare i voti «che abbiamo preso l'anno scorso».



La Lega ha confermato la sua intenzione di non presentare le proprie liste in Campania. Nelle altre regioni Forza Italia e Lega si presenteranno indipendenti l'una dall'altra.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 13:13