Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Quirinale, il 77% degli italiani
vuole un presidente donna
1
ROMA - Un Quirinale rosa. Questo il sogno del 77% degli italiani che si dichiarano favorevoli all'elezione diretta di una donna alla presidenza della Repubblica.
È quanto emerge da un sondaggio di Ixè per Agorà-Rai 3. No ad una 'presidentè dal 9% degli intervistati (mentre il 14% non si esprime). Per quanto riguarda l'elezione diretta, è contrario il 20% del campione (con l'11% che non si esprime). Giudizio positivo infine per l'ex presidente Giorgio Napolitano, che supera la sufficienza nel giudizio complessivo (6,6) e addirittura ottiene un voto medio di 8,1 dagli elettori del Pd. Napolitano sfiora la sufficienza anche presso gli elettori della Lega Nord (5,9) mentre prende 5,4 da quelli di Forza Italia e un 4,4 da quelli M5s.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout