Lavoro, verso la fiducia sul Jobs act.
Fassina: "Non la voto su delega in bianco"

Lavoro, verso la fiducia sul Jobs act. Fassina: "Non la voto su delega in bianco"
«La fiducia alla Camera? È una concreta possibilità ed è l'orientamento del Presidente del Consiglio. Il dibattito è in corso ma contano i tempi e i risultati». Lo dice il responsabile per l'economia e il lavoro del Partito Democratico Filippo Taddei, intervenuto questa mattina a Omnibus parlando del Jobs act.



«Non voterò la fiducia su una delega in bianco. Noi non vogliamo rallentare le riforme, però vogliamo migliorarle», ha detto l'esponente della minoranza Pd Stefano Fassina intervenendo ad Agorà su Rai3. Per l'esponente della minoranza mettere una «fiducia in bianco» su una delega sarebbe «una forzatura».



«Siamo andati in direzione, qualcuno ha parlato, anche se ha avuto poco senso, ma abbiamo voluto dare ancora una volta il nostro contributo per cercare di fare le riforme, ma di farle bene. La direzione - afferma Fassina - deve essere un luogo per discutere, per confrontarsi e non per fare degli show. Abbiamo insistito sulle modifiche del job Act che così come è rischia di aggravare solo la precarietà, oltre a portare gravi problemi di demansionamento».



«In questi ultimi mesi chi ha avuto posizioni diverse da Renzi è stato etichettato come gufo, come attento alla poltrona, mentre invece c'è solo la voglia di migliorare le riforme. Mettere una fiducia in bianco su una delega che riguarda i diritti fondamentali dei lavoratori diventa a mio parere un problema di rilievo costituzionale. In un clima così complicato come quello che stiamo vivendo sarebbe una forzatura, negare la possibilità di discutere allontana ancora di più dalle istituzioni i cittadini», conclude Fassina.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 15:28