Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
A Perugia per FN il candidato in camicia nera.
Lollo, 80 anni, nostalgico: "Sono l'ardito" -Foto
1
Nella rossa Umbria il candidato più nero che nero non si può, nel senso del colore politico. È Lando Frattegiani, 'Lollo' per tutti i perugini che lo hanno ribattezzato «il sosia di Mussolini» anche per la camicia nera che indossa in ogni occasione. Un irriducibile nostalgico di ottant'anni che si candida in Regione con Forza Nuova e che ai comizi saluta romanamente.
Nel suo manifesto elettorale si autodefinisce 'l'ardito'. Il suo motto è 'non aver paura di avere coraggio', insieme al fascistissimo 'Dio, Patria, famiglia'. Intervistato dai giornali locali, 'Lollo', che si proclama fieramente «un camerata», si racconta così: «Vengo da una famiglia di ideali fascisti. Eravamo otto figli. A 13 anni mi sono iscritto al Msi. Sono sempre stato un attivista, un uomo di piazza e di risse. Ne ho fatte a migliaia tra Roma, Napoli, Milano, Torino e Genova. Sono stato anche guardia del corpo di Giorgio Almirante, ma non ho mai voluto diventare onorevole. Ho fondato un partito che si chiama 'Fronte sociale per l'onore d'Italia', ma da solo non mi potevo presentare. Non mi considero un amministratore ma un uomo d'azione. Mi candido per sentirmi vivo. Ho 80 anni e sono ancora forte. Ho coraggio».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout