Pd e il rischio scissione, Delrio fuorionda: "Da Renzi neanche una telefonata, come c***o fai?"

Video
«Non ha fatto neanche fatto una telefonata, su... come cazzo fai in una situazione del genere a non fare una telefonata?»: a dirlo, parlando con Michele Meta dell'atteggiamento di Matteo Renzi rispetto alle ipotesi di scissione del Pd, è il ministro Graziano Delrio.





Un video «fuori onda», pubblicato dal Fatto Quotidiano, ripreso durante un incontro sul trasporto pubblico della Capitale. Delrio risponde a Meta che gli chiede: «Lui si adopera per contrastare sta roba, Matteo?».

DELRIO: "RENZI HA FATTO APPELLO, PIÙ DI UNA TELEFONATA" «Abbiamo in queste ore tutti lavorato, io per primo. Con Renzi come sapete siamo molto vicini, e quindi ho fatto molta pressione in queste ore affinché si facesse tutto il possibile per evitare questa scissione. Che si mettesse in campo qualsiasi iniziativa. L'appello che fa oggi Renzi è molto importante».

Lo dice il ministro Graziano Delrio al suo ingresso a Palazzo Chigi per il Cdm. «Renzi oggi ha fatto un passo importante che toglie ogni alibi», aggiunge Delrio. «L'appello di oggi del segretario, la parola d'ordine che è non 'andatevene' ma 'venite', è il segno di un'attenzione e di una disponibilità che credo vada raccolta.
Adesso davvero non ci sono alibi per chi pensava che Renzi volesse sdegnosamente mandare fuori qualcuno o che non avesse la capacità di fare una telefonata. Ha fatto più di una telefonata e ha fatto un ultimo appello, ha detto che questa è la casa di tutti, lo ha detto più volte».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2017, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA