Morto Gianroberto Casaleggio. Il "guru" dei Cinque Stelle malato da tempo

Video
È morto a 61 anni Gianroberto Casaleggio, il "guru" e fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Beppe Grillo.
Nel 2014 fu operato per un edema al cervello e da tempo era nota la sua malattia. Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato da tre giorni in una struttura dell'istituto Scientifico Auxologico per un ictus, la registrazione effettuata sotto falso nome. I funerali si svolgeranno il 14 aprile, come annuncia lo stesso Grillo da twitter. 

Il saluto sul blog di Beppe Grillo: 

Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia.
Gianroberto ha lottato fino all'ultimo.

"Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive." Gianroberto Casaleggio (dallalettera al Corriere della Sera del 30 maggio 2012) 
 


Solo pochi giorni fa, in risposta ad un articolo scriveva: "Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del MoVimento che ho contribuito a fondare. Chi sperava il contrario può mettersi l'anima in pace".

Diretta Twitter #CiaoGianroberto
 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile 2016, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA