Berlusconi, paura durante il comizio a Saronno:
la polizia blocca un uomo. "Voleva aggredirlo"

Berlusconi, paura durante il comizio a Saronno: la polizia blocca un uomo. "Voleva aggredirlo"
SARONNO (VARESE) - Paura al comizio di Silvio Berlusconi a Saronno, nel varesotto, dove un uomo sarebbe stato bloccato dalle forze dell'ordine mentre tentava di raggiungere l'ex premier al suo arrivo sotto il palco. Ne è nato un parapiglia. L'uomo è stato bloccato dalle forze dell'ordine e portato via. Berlusconi sta comunque tenendo il suo comizio, che si sta svolgendo senza incidenti. L'ex premier al suo arrivo è stato accolto con applausi, strette di mano e persone che scattavano foto.



HA OPPOSTO RESISTENZA La persona bloccata al comizio di Silvio Berlusconi a Saronno (Varese) è stato identificato. Sono in corso accertamenti per valutare un eventuale arresto. L'uomo ha tentato di avvicinarsi a Berlusconi e, quando è stato bloccato dalla scorta, ha opposto resistenza in maniera decisa. È quanto viene spiegato dalle forze dell'ordine.



L'uomo, che in un primo momento è stato ammanettato, è stato poi portato via su un'auto delle forze dell'ordine. Indossava una felpa nera e dei pantaloni di colore verde militare. Le fasi del bloccaggio sono state concitate. Sull'uomo gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per capire anche quali siano le sue frequentazioni e la sua personalità.







.







PASCALE: "VOLEVA AGGREDIRCI" «Voleva aggredire uno di noi o il presidente. Le forze dell'ordine sono state pronte ed è stato evitato uno spiacevole episodio», ha detto Francesca Pascale, commentando quanto avvenuto a Saronno (Varese) prima di un comizio di Silvio Berlusconi.



"SONO FUORI DALLA POLITICA" «Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese…», ha detto l’ex Cavaliere nel suo comizio a Saronno. «Vedo nel sogno di trasformare la maggioranza numerica degli italiani (e che sia una maggioranza non si discute) in maggioranza politica organizzata l'unica possibilità per poter dare all'Italia quei cambiamenti di cui abbiamo bisogno», ha aggiunto.



Rispondendo a una domanda, Berlusconi ha spiegato che se dovesse fallire l'obiettivo di riunire i moderati in una unica formazione politica «l'Italia andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile».



Riferendosi all'impegno di Angelino Alfano di riunire i moderati, invece, Berlusconi ha detto: «Auguri, ciascuno dice quello che vuole». Il leader di Forza Italia ha parlato nel corso della prima tappa di una serie di incontri a Saronno, a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco Pierluigi Gilli.



“DEMOCRAZIA SOSPESA” «Oggi la democrazia è sospesa e siamo governati da un signore che non è stato eletto. E il governo è appoggiato da parlamentari che sono stati dichiarati incostituzionali». «È una situazione che nega un principio fondamentale - ha aggiunto -: la sovranità del popolo. Oggi questo governo è un abuso che non esprime la sovranità del popolo».



«La Lega e Fdi, non si sa perché, sono andati per i fatti loro. I moderati sono la maggioranza del Paese, ma se stanno uniti». «Bisogna superare il sistema dei partiti - ha aggiunto - in questa grande area devono entrare i moderati e quelli che non votano perché delusi dal centrodestra».



ERA DISARMATO L'uomo arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni prima di un comizio di Silvio Berlusconi a Saronno (Varese) non era in possesso di armi. Si tratta di un 44enne, Massimiliano Passiu, di origini sarde e residente da anni a Saronno. Durante l'interrogatorio ha riferito ai carabinieri che aveva intenzione di raggiungere l'ex premier, senza però spiegare i motivi.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






++++++FLASH NEWS+++++++#Berlusconi, paura durante il comizio a #Saronno.Bloccato un uomo: "Voleva aggredirlo" http://goo.gl/qx2WZhIL VIDEO http://goo.gl/6iz06BSegui Leggo - Il sito ufficiale (y)
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 18 maggio 2015




Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio 2015, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA