Beatrice Di Maio, altro che troll M5S: è Titti, la moglie di Brunetta

Beatrice Di Maio, altro che troll M5S: è Titti, la moglie di Brunetta

di Mario Landi
Non era un troll ma neanche una militante pentastellata. Dietro al nickname Beatrice Di Maio, da cui partivano bordate su twitter verso governo e premier, si cela Tommasa Giovannoni Ottaviani detta ‘Titti”, meglio nota come moglie di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

La rivelazione è stata fatta dal quotidiano Libero, mettendo fine finalmente ad una querelle che aveva visto il Pd presentare un’interrogazione parlamentare e il sottosegretario Luca Lotti sporgere denuncia dopo essere stato accusato con un tweet di essere “un mafioso”.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano, la signora Brunetta ha detto che suo marito non sapeva nulla della sua diffusa attività sui social e ha chiesto anche scusa a Lotti: «Se si è sentito offeso mi dispiace e me ne scuso».

Naturalmente il Movimento 5 stelle va all’attacco di Pd e giornalisti. E’ lo stesso Beppe Grillo che in un post sul blog parla di «figura del menga». I democratici, accusa il comico, hanno «sprecato soldi pubblici con un’interrogazione parlando di una macchina del fango automatizzata per colpirli. Ci aspettiamo le scuse di tutti».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Novembre 2016, 08:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA