"Torta con svastica alla festa di compleanno": succede nella sede di Forza Nuova a Milano

"Torta con svastica alla festa di compleanno": succede nella sede di Forza Nuova a Milano
La presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni ha duramente criticato Forza Nuova per una foto con una svastica ad una festa di compleanno, e ha chiesto alle autorità di mettere il movimento di estrema destra fuori legge. La notizia che nella sede di Forza nuova a Milano si sia festeggiato con una torta con sopra disegnata la bandiera nazista è stata rilanciata con un tweet dell'Anpi di Brescia che ne pubblica anche la foto.



«Volti sorridenti ed euforia davanti a una torta che porta il segno di una svastica - sottolinea Di Segni - Non siamo nella Germania degli Anni Trenta, ma nella sede di un movimento politico nell'Italia del 2017. Un'immagine shock, pur essendo già note da tempo le campagne di odio e le posizioni estreme di tale partito».
«Lo sconcerto e il rigetto non sono però sufficienti, e occorre fare molto di più. Parlamento, Magistratura, Forze dell'Ordine e chi ha il potere devono adoperarsi per dare un segnale chiaro e inequivocabile all'opinione pubblica. I nostri giovani sono il bene più prezioso che l'Italia possiede e vanno guidati e tutelati, non certo invitati a simili feste. Movimenti come Forza Nuova devono essere dichiarati al più presto fuori legge», conclude. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Giugno 2017, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA