Rapine e violenze come nel videogioco Gta: arrestata a Milano la banda delle farmacie - Foto e video

Rapine e violenze come nel videogioco Gta: arrestata a Milano la banda delle farmacie -Foto e Video

di Salvatore Garzillo
Entravano in farmacia col casco integrale e un fucile a canne mozze che non esitavano a usare per spaventare le vittime. A vedere i filmati delle loro rapine sembra si tratti di un videogame e proprio per questo gli investigatori della Squadra mobile hanno chiamato l’indagine che ha portato all’arresto di due rapinatori seriali “Gta”, come il nome del famoso videogioco da sempre criticato per la sua violenza gratuita.





I banditi sono Vincenzo Pizzolante, 30 anni, e Davide Cammelleri, 32. Gli vengono contestate sei rapine tra fine dicembre e inizio gennaio a Milano e in provincia.











È stata un’indagine complessa a causa della mancanza di punti di riferimento (volto coperto e assenza di impronte), conclusa grazie all’intuizione degli investigatori. In base al modus operandi e alla zona delle rapine sono riusciti a risalire a due pregiudicati usciti dal carcere pochi mesi prima proprio per lo stesso reato. Le intercettazioni hanno aiutato a monitorare i loro spostamenti ma durante le indagini sono finiti in carcere per un processo andato a sentenza relativo ad altre rapine compiute 4-5 anni prima. Motivo per cui gli è stata notificata in cella l’ordinanza di custodia cautelare.











Caratteristica dei due era la violenza. In un caso hanno esploso un colpo di fucile contro l’espositore di una farmacia in via Boifava; in un altro hanno puntato l’arma in faccia a un uomo per portare via la borsa della moglie con gioielli per 5mila euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA