Quarto Oggiaro, scoperto dentista abusivo: prezzi bassi in una cantina occupata

Quarto Oggiaro, scoperto dentista abusivo: prezzi bassi in una cantina occupata
"Non ho lavoro, faccio il dentista per hobby". È la spiegazione che un uomo di 58 anni ha fornito agli agenti del commissariato Quarto Oggiaro di Milano quando sono entrati nel suo studio dentistico abusivo allestito al piano terra di uno stabile comunale in via Capuana 4.
 

Gli investigatori lo hanno denunciato per esercizio abusivo e sono arrivati al finto dentista per caso: nel corso di un indagine per spaccio si sono accorti di uno strano viavai di anziani da un palazzo che stavano tenendo d'occhio. Anziani che, per lo più, uscivano tenendosi la guancia con la mano. Venerdì scorso, approfittando di un'operazione di sgombero delle cantine del palazzo occupate abusivamente, gli agenti sono intervenuti nello studio del 58enne Massimo Spagnoli. "Alle pareti c'erano certificati in lingua albanese che avrebbero dovuto attestare la sua professionalità - ha spiegato il dirigente del commissariato Antonio D'Urso - ma sembra che sia tutto finto e che l'uomo non abbia alcun titolo. Nello studio c'erano protesi sparse dappertutto, il sistema di condizionamento prendeva l'aria da una cantina dove c'erano cumuli di spazzatura".
Il 58enne era diventato il dentista del quartiere, offriva trattamenti a prezzi convenienti (una protesi anche a 80 euro). "Alcuni ci hanno detto che andavano da lui da almeno tre anni - continua D'Urso - Un'anziana, sentendo che i colleghi mi chiamavano dottore, si è avvicinata per mostrarmi il suo molare malandato convinta che fossi un medico".

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile 2016, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA