Pharrell Williams, grande attesa per il live
di martedì allo Street Music Art

Pharrell Williams, grande attesa per il live di martedì allo Street Music Art

di Carlo Mandelli
Dopo il successo del suo Dear G.I.R.L. Tour, William Pharrell è tornato in tour e martedì farà tappa sul palco dello Street Music Art di Assago. 

Il cantante, produttore, stilista e uomo da record in salsa r'n'b, è considerato come una sorta di Re Mida della musica che trasforma puntualmente in oro, sia quando la canta e suona direttamente e sia quando si mette dietro ad un mixer in veste di produttore per conto terzi. La sua ultima fatica discografica risale a due anni fa e si intitolava G.I.R.L., che nemmeno a dirlo è stato un successo planetario dal giorno della pubblicazione. «Ho provato un grande senso di orgoglio - aveva commentato a suo tempo Pharrell a proposito dell'album - quando la casa discografica mi ha dato l'opportunità di realizzare questo nuovo disco. Ho capito che c'era l'interesse a sostenermi nel creare un album come ho sempre sognato di fare. Pensavo che dovesse essere d'impatto e contenere gioia pura. Da subito ho quindi voluto intitolarlo in quel modo». 

Nella scaletta che compone l'album Pharrell Williams viene accompagnato da Justin Timberlake nella canzone Brand New e da Alicia Keys in Know Who You Are, ma facendo scorrere lo sguardo tra le collaborazioni si trovano anche Daft Punk in Gust Of Wind, Miley Cyrus, la figlia del famoso Ozzy, Kelly Osbourne, nel brano che apre l'album, Marilyn Monroe, solo per citarne alcuni. 
A partire dagli esordi negli anni Novanta, quando era un teenager prodigio e un musicista di talento di Virginia Beach, Williams è arrivato a essere proclamato Producer of the Decade da Billboard nel 2010, consacrando il suo status di vera e propria superstar della musica mondiale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Luglio 2016, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA