Palazzo esploso, veglia di preghiera sui Navigli per le tre vittime: s'indaga sulle cause - Foto

Video
Mercoledì 15 alle ore 21 nella chiesa parrocchiale dei Santi Quattro Evangelisti di via Pezzotti 53 si terrà una veglia di preghiera per le vittime della tragica esplosione accaduta domenica in via Brioschi, a pochi metri dalla chiesa stessa. Tutti gli abitanti del quartiere e i fedeli della città di Milano sono invitati a questo momento spirituale e di solidarietà con le tre persone rimaste uccise, i loro familiari, i feriti e tutti coloro che hanno subito danni in questa tragedia. La veglia, guidata dal parroco don Sergio Terribile, sarà presieduta dal Vicario episcopale del cardinale Angelo Scola per la città di Milano monsignor Carlo Faccendini. Lo comunica la Diocesi.
 
 


Intanto stata disposta stamani dal pm Elio Ramondini l'autopsia sui corpi di Riccardo Maglianesi, Chiara Magnamassa e Micaela Masella, le tre vittime dell'esplosione di ieri nella palazzina di via Brioschi, a Milano.
Gli esami saranno eseguiti nelle prossime ore. Per la Procura, al momento, l'ipotesi più accreditata resta la fuga di gas dalla cucina dell'appartamento al terzo piano dei due fidanzati, originari della provincia di Macerata. Le indagini, comunque, stanno cercando di ricostruire gli ultimi attimi prima dell'esplosione e di individuare se la fuga di gas sia stata provocata da una dimenticanza (fornello acceso) o da un guasto della cucina economica o addirittura dell'impianto. Si sta anche cercando di capire quale sia stato l'innesco. Per questo il pm, che al momento ha delegato gli accertamenti in particolare ai vigili del fuoco e alla Scientifica, ha intenzione di incaricare un consulente esperto in materia. Per ora il fascicolo rimane aperto per disastro colposo a carico di ignoti e resta esclusa l'ipotesi di un suicidio.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Giugno 2016, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA