Nasce Milano21 Half Marathon, presentata la nuova mezza maratona cittadina

Nasce Milano21 Half Marathon, presentata la nuova mezza maratona cittadina
Presentato al Byblos Milano il calendario 2017 delle manifestazioni sportive organizzate da MG Sport. Si tratta di cinque gare, quattro mezze maratone e un triathlon medio, tutti riuniti sotto la griffe FollowYourPassion, brand dal forte valore emozionale, definito da un’identità visuale davvero unica nel panorama sportivo nazionale.

Alla serata hanno preso parte diversi assistiti Mg Sport: la fondista milanese Sara Galimberti, la martellista Silvia Salis e il Vice-Campione Mondiale under 20 sui 100 mt. Filippo Tortu; con loro Valeria Straneo, Vice-Campionessa mondiale 2013 di maratona, che da quest’anno correrà, insieme ad altri top atleti quali Sara Dossena, Deborah Toniolo e Giovanni Ruggiero, per Laguna Running, la società sportiva affiliata Fidal al settore assoluto e amatoriale che svolge attività federale e gestisce la parte tecnico-organizzativa degli eventi MG Sport.



Proprio Valeria Straneo, insieme a Giampiero Schiavo e Marcello Magnani, soci fondatori di MG Sport, ha presentato la Milano21 Half Marathon, nuovissima manifestazione che arricchisce la proposta di eventi podistici nel capoluogo lombardo e che, visto la collocazione nel calendario (appuntamento il 26 novembre), è capace di rappresentare il “gran finale” d’anno per i runner milanesi. Le iscrizioni si sono aperte proprio in occasione della serata. L’arrivo e la partenza della gara (due distanze: 21 e 10 km) sono previsti in zona Porta Nuova Garibaldi, nuovo cuore della città, che con la sua skyline rappresenta in maniera iconica la capacità di cogliere sfide e il cambiamento proprie della moderna Milano.

La Milano21 Half Marathon chiuderà la proposta di gare di FollowYourPassion: si apre a Chia (CA), dove, nella settimana tra il 23 e il 30 aprile andranno in scena, “into the blue” di questo angolo di paradiso, il Chia Sardinia Triathlon - che vedrà la partecipazione del due volte Campione del Mondo Ironman Jan Frodeno - e la Chia Laguna Half Marathon; si passa poi per Monza e la Mezza di Monza (10 settembre), storica gara che si corre fra Autodromo e Parco, proprio la settimana successiva al GP di Formula1; si arriva, infine, nel Sud Italia, a Bari per la San Nicola Half Marathon (29 ottobre), che torna dopo la prima apprezzatissima edizione dello scorso anno.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2017, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA