Morte di Veronesi, la figlia: "Si è spento fra le nostre braccia". Giovedì camera ardente a Palazzo Marino

Morte di Veronesi, la figlia: "Si è spento fra le nostre braccia". Giovedì camera ardente a Palazzo Marino
Sarà allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino, la camera ardente di Umberto Veronesi.Domani, giovedì 10 novembre, a partire dalle ore 11 fino alle ore 22.30, la Sala sarà aperta al pubblico per l'ultimo saluto all'oncologo scomparso ieri a Milano. Riaprirà venerdì mattina dalle ore 8.30 fino alle 11, quando si terrà la commemorazione civile. Lo comunica palazzo Marino con una nota.
 
 


«È una proposta che ci ha fatto il Comune e da domani - ha detto la figlia Giulia Veronesi - sarà aperta la camera ardente». Veronesi sarà ricordato con una cerimonia laica dopodomani, venerdì 11 novembre, alle ore 11 a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Lo ha confermato il figlio dell'oncologo, Alberto Veronesi, direttore d'orchestra, aggiungendo che la camera ardente sarà aperta nel palazzo comunale.

«Lui ci ha lasciato un grande vuoto e siamo tutti disperati per la sua partenza, d'altra parte era una cosa che ci aspettavamo, è qualche mese che non sta bene e in qualche modo è quello che lui voleva: morire nella sua casa con tutti i suoi cari intorno e così è stato, ieri è mancato tra le nostre braccia».
Così Giulia Veronesi, figlia dell'oncologo, ha parlato delle ultime ore del padre, spentosi ieri a Milano.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2016, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA