"Maltrattamenti sui bambini": sequestrato un micronido, educatrici sotto accusa

"Maltrattmenti sui bambini": sequestrato un micronido, educatrici sutto accusa
MILANO - L'accusa è grave: maltrattamenti sui bambini. Questa l'ipotesi di reato che ha portato l’autorità giudiziaria a disporre il sequestro preventivo dell’asilo micronido per bimbi da 0 a 3 anni «La scatola magica» di Seriate nel Bergamasco. I militari hanno infatti eseguito un sequestro preventivo disposto dal gip del tribunale di Bergamo su richiesta del sostituto procuratore Laura Cocucci. E l’ipotesi su cui si lavora è quella dei maltrattamenti sui minori, che prevede pene da 1 a 5 anni.
L’inchiesta è iniziata circa un anno fa dopo le segnalazioni e le denunce di alcune mamme, in caserma. Tutte avrebbero parlato di metodi poco ortodossi e piuttosto bruschi, di forme di pressione psicologica all’interno della struttura, atteggiamenti che creavano un certo malcontento e soprattutto preoccupazione per i piccolissimi ospiti. Sulla pagina Facebook «Sei di Seriate se...» si leggono commenti eloquenti sotto l’immagine del cartello affisso dai carabinieri per il sequestro.
«Siamo tranquille, non abbiamo fatto niente. Le denunce sono opera di qualche genitore che ci vuole male», hanno dichiarato le proprietarie respingendo seccamente tutte le accuse.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Dicembre 2015, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA