Torna CorriMi: allenamenti, percorsi e spogliatoi nei parchi di Milano a misura di runner

Torna CorriMi: allenamenti, percorsi e spogliatoi nei parchi di Milano a misura di runner

di Simona Romanò
Per il popolo dei runners milanesi, che conta circa 60mila persone, arriva «CorriMi 2015». È l’iniziativa sostenuta e patrocinata da Comune e Comitato provinciale Fidal: 7 percorsi cittadini, una card e 64 appuntamenti per un anno da vivere di corsa.





L’obiettivo è di riunire coloro che praticano sport all’aria aperta in una community, che possa usufruire dei servizi e delle iniziative offerti dalla città: dagli allenamenti con preparatori professionisti all’uso dei centri sportivi. Tutti potranno beneficiare - dai neofiti agli appassionati convinti - dei vantaggi della speciale CorriMI Card, a cominciare dalla possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce dei parchi Sempione, Forlanini, Trenno e Montestella.



E non solo: ci sono anche i «Training Day», ovvero le sessioni di allenamento (8 per stagione con 4 incontri settimanali per 64) per avvicinare alla corsa il maggior numero di persone non necessariamente attratte dall’agonismo. A disposizione un vero e proprio team di preparatori atletici. Visto il successo dello scorso anno, con migliaia di partecipanti, i parchi mappati e messi a disposizione di coloro che entreranno a far parte della grande famiglia CorriMI arrivano a quota sette: dal Sempione ai giardini Montanelli, da Trenno al Lambro. Nuovo percorso anche al Parco della Cave. Entusiasta dell’iniziativa è l’assessore allo Sport, Chiara Bisconti, ieri alla presentazione: «Ogni giorno decine di migliaia di milanesi invadono strade, piazze, aree verdi. Correre unisce, aggrega, crea socialità ed è la pratica sportiva più aperta, semplice e democratica che esista. Utile anche per rivalutare le aree verdii». Per info www.corrimi.com.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA