Pasteur, discarica a cielo aperto ed emergenza cimici: residenti esasperati -Guarda

Pasteur, discarica a cielo aperto ed emergenza cimici: residenti esasperati -Guarda
I cittadini di Via Pasteur, Via Guinizzelli e Via Dei Transiti sono esasperati. La situazione dello scarico abusivo di rifiuti nella zona di Pasteur è molto critica.

A denunciarlo è Silvia Sardone, responsabile del dipartimento Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia e consigliere di zona 2. In particolare, da tempo, c'è una vera e propria emergenza rifiuti ingombranti (divani, frigoriferi, reti letto, materiale edile, ecc). "Negli ultimi giorni sono state segnalate anche delle cimici sui materassi gettati in strada, creando di fatto anche un allarme sanitario in zona - spiega la Sardone -. In queste vie gli operatori Amsa non fanno in tempo a passare che immediatamente dopo il loro intervento ricominciano gli scarichi abusivi di materiali ingombranti come materassi, vecchi elettrodomestici, porte".
Le foto scattate dai cittadini rilanciano una realtà quotidiana fatta di immagini che ritraggono una Milano difficile da accettare.
La questione è semplice, i passaggi di Amsa (tra l'altro il lavaggio strade in via Guinizzelli viene eseguito una sola volta a settimana) non bastano a risolvere la situazione perchè mancano i controlli in queste vie. "I residenti hanno fatto numerose raccolte firme senza ricevere adeguate risposte e segnalano, da tempo, episodi di spaccio di droga, continui furti nelle abitazioni e nei negozi, venditori abusivi intorno alla fermata della metropolitana", conclude Sardone.

Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Dicembre 2015, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA