Parroco arrestato al coca-party nel centro di Milano: condannato a 4 anni di carcere

Parroco arrestato al coca-party nel centro di Milano: condannato a 4 anni di carcere

di Benedetta Dalla Rovere
Arrestato a luglio durante un coca party a Milano, don Stefano Maria Cavalletti, parroco di Carciano, piccola frazione di Stresa, è stato condannato a 4 anni con rito abbreviato.





Il sacerdote, già agli arresti domiciliari, è stato processato con rito abbreviato dal gup Luigi Gargiulo, che ha accolto la richiesta del pm Cristina Roveda di una pena di 4 anni e 2 mesi. Dopo l'arresto il prete 46enne aveva spiegato che era depresso e che cocaina e sesso mercenario erano una sorta di terapia. Quando i poliziotti nel luglio scorso hanno interrotto il festino in piazza Anghilberto, don Stefano ha cercato di sbarazzarsi della droga e di distruggere il passaporto per non essere identificato.



A chiamare il 113 erano stati i vicini di casa, allarmati per il rumore e le urla che provenivano dall’appartamento, dove una persona si era sentita male. Nel settembre del 2013 il sacerdote era stato condannato per truffa nei confronti di un’anziana parrocchiana, che aveva convinto a girare 22mila euro sul suo conto corrente.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA