"Troppi impegni per il Giubileo": salta la visita di Papa Francesco nel maggio 2016 a Milano

"Troppi impegni per il Giubileo": salta la visita di Papa Francesco nel maggio 2016 a Milano
La Segreteria di Stato vaticana ha comunicato al cardinale di Milano Angelo Scola che, a causa dell'intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Papa di rinviare le visite pastorali in Italia. Di conseguenza, la visita a Milano già ufficialmente programmata e annunciata per il 7 maggio 2016, verrà posticipata all'anno 2017. «Il Sostituto Segretario di Stato, monsignor Angelo Becciu, ha comunicato che a causa dell'intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Santo Padre rinviare le visite pastorali in Italia. Di conseguenza la visita a Milano già ufficialmente programmata e annunciata per il 7 maggio 2016 viene posticipata nel 2017», ha fatto sapere lo stesso card. Scola, in contemporanea con la Sala stampa vaticana, durante una conferenza stampa di presentazione del Giubileo in Diocesi di Milano presso il Museo diocesano. «Sarà l'occasione per il Santo Padre - ha aggiunto - di concludere la visita pastorale in atto nella nostra Diocesi.
Accogliamo la decisione del Papa e ci impegniamo fin da ora a vivere bene il Giubileo in attesa di accoglierlo a Milano»
.
Contemporaneamente alla Sala Stampa Vaticana la comunicazione è stata data da Scola durante una conferenza stampa di presentazione del Giubileo nella Diocesi di Milano presso il Museo diocesano. «Il Sostituto Segretario di Stato Sua Eccellenza monsignor Angelo Becciu - ha detto Scola - ha comunicato che a causa dell'intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Santo Padre rinviare le visite pastorali in Italia. Di conseguenza la visita a Milano già ufficialmente programmata e annunciata per il 7 maggio 2016 viene posticipata nel 2017. Sarà l'occasione per il Santo Padre di concludere la visita pastorale in atto nella nostra Diocesi. Accogliamo la decisione del Papa e ci impegniamo fin da ora a vivere bene il Giubileo in attesa di accoglierlo a Milano».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2015, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA