Dolce&Gabbana porta i selfie in passerella:
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Dolce&Gabbana porta i selfie in passerella: la sfilata di Milano diventa social

di Veronica Timperi
ROMA - Le sfilate si fanno sempre più social. Dopo la possibilità di acquistare in diretta gli abiti attraverso una semplice app, e la richiesta da parte dei brand a postare immagini sui social network attenendosi agli hashtag indicati sugli inviti, è arrivata la selfie mania. Di chi? Delle modelle on stage.







Da Dolce & Gabbana, durante il fashion show di ieri c’è stata la prima selfie-sfilata. Le modelle sono uscite in passerella con in mano uno smartphone scattando selfie.



In un’ambientazione che ha reso omaggio al Belpaese già nel titolo, “Italia is Love”, in cui il duo creativo formato da Stefano Gabbana e Domenico Domenico ha voluto ricreare angoli eterni per la cultura italiana come il caffè, la frutteria e un negozio di souvenir turistici, le mannequin, vestite come le signore degli anni 50 e 60 che andavano in vacanza in Riviera o in Costiera Amalfinana, con abiti-cartolina che celebrano bellezze nostrane come il Colosseo o il Ponte di Rialto di Venezia, si muovevano come moderne turiste dell’era del social, fotografandosi qua e là.



I maxi schermi presenti in sala hanno rilanciato le immagini, mentre sui social - Instagram, Twitter e Periscope - sotto l’hashtag #DGselfie, sono state postate centinaia di immagini, viste da milioni di persone in tutto il mondo. «La moda rispecchia la società e oggi chi non si fa un selfie? - hanno dichiarato gli stilisti - le modelle sono impazzite di gioia».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2015, 08:10
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