Milano, arrivano i ministri Ue:
prove generali in vista di Expo 2015


di Michela Corna
Sono le prove generali pre-Expo: oggi e domani Milano ospita i supervertici dei ministri dell'Interno e della Giustizia dei Paesi dell'Unione europea.

Si parte alle 9,15 al Mico, il Centro congressi di via Gattamelata. solo l'inizio: la citt, infatti, sar fino al 31 dicembre la capitale d'Europa per il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Ue.





Massimo l'impegno delle forze dell'ordine per una Milano blindata: in campo tutti gli uomini che possono essere “staccati” dagli uffici. Il piano sicurezza - predisposto da giorni e perfezionato nelle ultime ore - deve essere perfetto: questura e prefettura hanno lavorato fino all'ultimo minuto.



Si seguono i protocolli: da giorni sono in corso le attività di bonifica delle aree in cui si svolgono gli incontri; sono stati delineati i percorsi stradali più sicuri con l'ausilio di 250 vigili che monitoreranno le strade e devieranno il traffico in caso di bisogno. Un occhio attento alle scorte dei ministri e un orecchio sempre aperto per prevenire eventuali forme di contestazione - peraltro attese - da parte degli antagonisti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Luglio 2014, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA