Canile lager scoperto a Gessate: cuccioli morti e animali senza acqua e cibo -Guarda

Canile lager scoperto a Gessate: cuccioli morti e animali senza acqua e cibo -Guarda
MILANO - Scoperti a Gessate 65 cani detenuti in strutture abusive e fatiscenti, cuccioli morti, fattrici con cuccioli tenuti al buio totale, senza acqua e cibo.



La scoperta del lager di proprietà di un cacciatore pluricampione del mondo di razza, ha permesso di portare in salvo i cani, detenuti in condizioni di maltrattamento. L'intervento è stato compiuto dai Carabinieri in collaborazione con il portavoce parlamentare M5S, Paolo Bernini e il contributo del movimento animalista EITAL (Ente italiano tutela animali e lupo). Denunciato un 65 enne per i reati di maltrattamento animale, somministrazione di farmaci scaduti, esercizio abusivo di professione, abuso edilizio, resistenza a pubblico ufficiale e esposto nei confronti dell'ASL per i controlli promiscui effettuati. I cani - riferisce ancora il parlamentare con una nota - sono stati prelevati nel corso di tutta la notte del 27 luglio e trasportati presso una struttura idonea in attesa delle direttive da parte del Magistrato. «Un ringraziamento dovuto va all'Arma dei Carabinieri che non solo ogni giorno si occupa della sicurezza dei cittadini, ma sempre più spesso viene da noi interpellata e, in qualità di Autorità di P.G.
super partes, si presta con impegno e responsabilità in controlli che dovrebbero spettare ad altri corpi preposti. Non a caso, gli interventi con i Carabinieri portano sempre ad esiti positivi, a differenza di controlli eseguiti da differenti autorità», conclude Bernini.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Luglio 2015, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA