Riecco la Milano Fashion Week: eventi e curiosità dei sei giorni di sfilate donna

Riecco la Milano Fashion Week: eventi e curiosità dei sei giorni di sfilate donna

di Paola Pastorini
Sei giorni per 151 collezioni. Dal 25 febbraio al 2 marzo torna la versione lunga della fashion week donna (grazie a Giorgio Armani e Dsquared2 in calendario l’ultimo giorno, in grado di arginare la grande fuga di stampa e buyer). Sfilate sotto il segno di Expo ma, soprattutto, del connubio fashion e Comune.





«È una collaborazione che fa bene alle attività di Milano e dell’Italia», ha spiegato il sindaco Giuliano Pisapia alla presentazione della kermesse, insieme con l’ad di Camera Moda Jane Reeve e con il presidente Mario Boselli. Quest’ultimo ha sottolineato che la fashion week «parte sotto un buon auspicio, siamo alla vigilia di un periodo eccezionalmente positivo per il fatturato e la bilancia commerciale, che ritengo supererà i 20 milioni di euro».



Per Mario Boselli è l’ultima sfilata in qualità di presidente di Camera Moda: ha da poco annunciato le dimissioni e il suo nuovo ruolo, da aprile, sarà di presidente onorario incaricato di intessere relazioni con le istituzioni estere e nazionali. La fashion week si apre con un’anteprima: martedì 24 sfilano i 4 vincitori del concorso giovani Next generation, cui sarà dedicata anche una web series in 13 episodi da domani sul sito nextgenereration.cameramoda.it, presentata dalla vip blogger Chiara Ferragni (che debutta anche con una sua collezione). Sul fronte sfilate, un occhio di riguardo alla prima volta di Philosophy disegnata da Lorenzo Serafini; a Vivetta, ospitata da Armani nel suo teatro; alla collezione Gucci donna dell’era post Frida, ma anche la prima volta di Krizia con la nuova proprietà cinese.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA