Milano da domani si accende con decorazioni e luci di Natale

Milano da domani si accende con decorazioni e luci di Natale

di Simona Romanò
Milano s’illumina per il Natale, fra addobbi, abeti e decorazioni (anche sui cantieri della M4). Le strade si vestono a festa sia in centro che nelle periferie: le luminarie s’accenderanno domani, in anticipo di una settimana rispetto gli anni scorsi.

Si spegneranno il 13 gennaio 2017 e non subito dopo l’Epifania: sei settimane sfavillanti e mai come quest’anno, grazie all’aiuto degli sponsor, anche le zone decentrate saranno luminose. Il Comune è stato chiaro: i finanziatori che vogliono far brillare le vie più alla moda devono contribuire ad abbellire anche quelle periferiche, da Baggio al Gratosoglio. «Siamo soddisfatti della collaborazione fra pubblico e privato che si sta sempre più rinforzando - commenta Gabriel Meghnagi, consigliere di Confcommercio con delega alla sponsorizzazione degli eventi e presidente di AscoBaires - Si respirerà ovunque atmosfera natalizia, anche nelle periferie dove negozianti e residenti ne hanno più bisogno. Nessuna zona sarà lasciata al buio».

Un Natale “diffuso”, da Ponte Lambro al quartiere Mazzini, al Corvetto. Un tripudio di luci lungo l’asse di circa due chilometri da Loreto a Porta Venezia, passando da corso Buenos Aires: le luminarie, che ricordano ali di angioletti (sponsor Limoni), offriranno un bello spettacolo. Illuminati (Liu Jo) i caselli daziari. In via Torino ci pensa Baci Perugina; in corso Como Lancia Ypsilon; nelle vie Dante e Mercanti il gruppo Puig, leader delle fragranze. I benefattori hanno speso qualche centinaia di migliaia di euro. All’Ottagono gli operai saranno presto all’opera per decorare la volta e il maestoso albero di cristalli Swarovski. Grande attesa per l’accensione, prima di Sant’Ambrogio, dell’abete in piazza Duomo (sponsor Pandora). Effetti speciali nel Quadrilatero della Moda dove le griffe garantiscono per vetrine scenografiche. E a Palazzo Marino torna il presepe.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Novembre 2016, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA