Sfugge alla madre e cade dal secondo piano del condominio: bimba di 2 anni si salva miracolosamente

Sfugge alla madre e cade dal secondo piano del condominio: bimba di 2 anni si salva miracolosamente

di Salvatore Garzillo
Ha del miracoloso il modo in cui una bambina di 2 anni e mezzo è sopravvissuta alla caduta da un’altezza di nove metri. Nonostante il volo dal secondo piano si è rotta soltanto alcuni dentini.





La piccola di origini egiziane è precipitata alle 8,50 di ieri dalla finestra dell’appartamento in via Leopardi di Cinisello Balsamo dove vive con i due genitori, entrambi regolari e in Italia da molti anni. Secondo gli agenti del commissariato che si sono occupati della vicenda si è trattato di una pura fatalità, di un incidente che non è dipeso da una situazione famigliare difficile. Semplicemente la madre si è distratta per pochi istanti e la bambina in bagno è salita su un secchio capovolto fino a raggiungere la finestra. Un attimo di equilibrio precario e poi è caduta per nove metri atterrando sul volto. È stata stata la madre a dare l’allarme dopo essersi affacciata alla finestra e aver visto la figlioletta sull’asfalto.



La bambina non ha mai perso conoscenza. Quando i paramedici del 118 sono arrivati in via Leopardi l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda in condizioni ritenute molto gravi. Ma una volta arrivata al pronto soccorso i dottori hanno ridimensionato la prognosi tranquillizzando i genitori. Per loro, potrebbe scattare una denuncia ed è possibile che i servizi sociali vadano a fare un giro a casa per capire in che condizioni vive la bambina. I vicini ripetono: «È stato un miracolo». Si è rotta solo qualche dente da latte, nulla di grave se si alza lo sguardo alla finestra del secondo piano e si immagina la traiettoria del corpicino.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA