Caldo record, black out in tutta Milano: semafori spenti, caos agli incroci. E centinaia bloccati in ascensore -Guarda

Caldo record, black out in tutta Milano: semafori spenti, caos agli incroci. E centinaia bloccati in ascensore -Guarda
MILANO - Caldo mai visto e il sovraccarico di corrente hanno provocato blackout a raffica in città, tra cui diversi anche in centro a Milano. Soprattutto ad essere colpita, è la zona di corso Buenos Aires.



«Stiamo lavorando da ieri per ripristinare il servizio, le temporanee mancanze di corrente sono dovute alla forte sollecitazione della rete»: è quanto si legge sul profilo Twitter di A2A, multiutility che gestisce la rete elettrica milanese, dopo i continui blackout che da ieri si stanno verificando in alcune zone della città. Oltre all'illuminazione pubblica, sono rimasti spenti anche diversi semafori con conseguenti problemi per il traffico. In particolare, non hanno funzionato per alcune ore i semafori in corso Buenos Aires, una delle principali arterie stradali di Milano, dove solo attorno alle 16.30 la circolazione è tornata regolare.

Disagi anche nella zona di città studi, dove la corrente è saltata ieri sera e non è ancora tornata in alcune vie. Oltre due ore di blackout nel pomeriggio anche in alcune vie del centro, in zona Porta Romana. Numerosi gli interventi del 118 e dei vigili del fuoco, anche per aiutare persone rimaste bloccate negli ascensori.

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Luglio 2015, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA