Ubriachi bloccavano e danneggiavano i bus di linea a Monza: denunciati 96 ragazzi

Ubriachi bloccavano e danneggiavano i bus di linea a Monza: denunciati 96 ragazzi

di Salvatore Garzillo
Più che una banda è un battaglione. Novantasei ragazzi, tutti giovanissimi, la maggior parte minorenni, che erano diventati l’incubo degli autisti di autobus sulla direttrice Monza-Trezzo sull’Adda.





Dopo le loro serate alcoliche avevano preso l’abitudine di bloccare i mezzi nel punto in cui gli faceva più comodo e di farsi accompagnare a casa come fossero dei bus privati. Come se non ci fossero una tabella di marcia, orari da rispettare, pensiline con persone ad aspettare. Loro non chiedevano un passaggio, semplicemente dirottavano l’autobus. Per raggiungere l’obiettivo - complice anche l’alcol e l’assunzione di droga - sono arrivati a danneggiare le fiancate e le porte.



Lo scorso fine settimana i carabinieri di Monza hanno identificato i 96 teppisti durante i normali controlli su strada e ora sono in corso accertamenti su molti altri episodi. Tra i soggetti identificati dai militari ci sono 81 minorenni e 67 sprovvisti del biglietto per viaggiare. L’intervento dei carabinieri arriva dopo diverse settimane di raid denunciati da conducenti e passeggeri che si trovavano loro malgrado a bordo.



Durante i controlli eseguiti dagli uomini delle stazioni locali è stato segnalato un minorenne egiziano trovato in possesso di undici grammi di hashish.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Ottobre 2014, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA