Milano, dopo la metro a Isola-Garibaldi
il bus 70 non passa più: ira degli utenti

Milano, dopo la metro a Isola-Garibaldi ​il bus 70 non passa più: ira degli utenti

di Daniela Uva
Da quando in zona Isola-Garibaldi è stata inaugurata la linea lilla della metropolitana, la vita di chi abita intorno a piazzale Maciachini, e in generale in Zona 9, è più difficile.





Questo perché i bus della linea 70 hanno un tracciato tutto nuovo – e secondo gli utenti inutile – e con tempi di attesa lunghissimi. «Prima dell'avvento del metrò bastava un solo mezzo per raggiungere piazza Lega Lombarda, adesso bisogna cambiarne tre. Inoltre negli orari di punta bisogna aspettare anche un quarto d'ora (l'orario stabilito è sette minuti, ndr), mentre il tracciato ricalca quello della linea gialla, e quindi serve a poco».



La denuncia è del consigliere di Zona 9 Gabriele Abbiati. Che prosegue: «I cittadini stanno raccogliendo una petizione che presenteranno in Comune per chiedere che il percorso della linea 70 torni a essere come in origine». Palazzo Marino pianifica i percorsi, poi recepiti da Atm.

Per il momento, in attesa delle firme, il bus consente, al capolinea, l'interscambio con le linee lilla e gialla del metrò. E con il tram 4, che permette di arrivare in zona Porta Volta. Mentre per piazza Lega Lombarda basta prendere la M5 e poi cambiare con la verde a Moscova.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Ottobre 2014, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA