Rom in fuga su un'auto colpisce un palo
che si abbatte e uccide un pedone: poi scappa

Rom in fuga su un'auto colpisce un palo che si abbatte e uccide un pedone: poi scappa
MILANO - Tragedia nella notte a Milano in quello che in un primo momento sembrava un incidente automobilistico in via Palizzi: un uomo sarebbe stato ucciso da un palo abbattuto da un'auto guidata da un rom che scappava a folle velocità dopo una lite scoppiata all'interno di un campo nomadi abusivo poco distante.



È la ricostruzione dei carabinieri che indagano sulla morte di un pedone, anch'egli nomade, che sembra stesse raggiungendo proprio il campo per recarsi a una festa. L'uomo alla guida è scappato e ora è ricercato dai militari.



Secondo i primi accertamenti, attorno alle 20 è scoppiata una lite all'interno di un insediamento nomade abusivo a poca distanza da via Palizzi. Un uomo - la persona che ha provocato l'incidente mortale - sarebbe scappato su una Citroen Xsara seguito da un fitto lancio di pietre, una delle quali ha spaccato il lunotto posteriore. A causa della forte velocità, l'auto ha sbandato e si è schiantata contro un palo che ha centrato il pedone uccidendolo sul colpo.



La vittima non è stata ancora identificata, ma sarebbe un rom di circa 50 anni. C'è una seconda ipotesi, che potrà essere confermata solo dai rilievi successivi: l'auto ha investito il pedone che è stato sbalzato contro il palo abbattendolo.





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK



#Rom in fuga colpisce un palo che si abbatte su un #pedone:il dramma a #Milano

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 14 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Giugno 2015, 10:40