Milano, finto allarme bomba nella stazione
di Rogoredo: ritardi fino a 110 minuti

Milano, finto allarme bomba nella stazione di Rogoredo: ritardi fino a 110 minuti
MILANO - Sono in corso controlli nella stazione di Milano di Rogoredo per un allarme bomba lanciato alla Polfer da una persona al telefono. Alle 17.30 l'uomo ha segnalato un pacco sospetto all'interno della stazione ma è stato molto generico sulla sua posizione, motivo per cui la polizia ha dovuto bloccare alcuni treni in transito. È il caso del treno Italo 9979 partito dalla stazione Porta Garibaldi alle 18.03 e fermato alle 18.22. Al momento, secondo quanto riferito da alcuni passeggeri a bordo, è ancora fermo per i controlli degli artificieri.



FINTO ALLARME: RITARDI FINO 110' Si è rivelato una bufala l'allarme bomba annunciato questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo.
Una persona con accento straniero ha segnalato alla Polfer la presenza in stazione di un pacco sospetto senza precisare in che punto, motivo per cui gli artificieri hanno dovuto controllare banchina, binari e alcuni treni in partenza e transito. Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha fatto sapere che i rallentamenti si sono registrati dalle 17.35 alle 19.40 in direzione Bologna. I ritardi sulla linea dell'alta velocità sono stati da 20 a 110 minuti e hanno interessato 9 Frecce e 4 Italo. Per 4 Intercity e 8 regionali il ritardo è stato fino a 60 minuti.

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2015, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA