Cancellò festa di Natale e crocifisso dalla scuola. Lascia l'incarico il preside di Rozzano

Cancellò festa di Natale e crocifisso. Lascia il preside di Rozzano
Voleva organizzare una festa di Natale "laica", ma il preside della scuola primaria dell'istituto comprensivo Garofani di Rozzano Marco Parma, dopo le polemiche degli ultimi giorni, si è dimesso dal mandato.


L'Istituto comprensivo Garofani a Rozzano è frequentato da un migliaio di studenti, dalle materne alle medie. Il 20% sono di origini straniere. Per questo il preside ha deciso di rinviare il solito Concerto di Natale dei bimbi delle elementari al 21 gennaio, trasformandolo in concerto di inverno, mentre quelli delle medie terranno l'evento natalizio il 17 dicembre in un teatro fuori scuola.

«Le beghe degli adulti non devono ricadere sui bimbi e a me interessa solo che a scuola ogni momento sia condivisibile per tutti e che nulla possa creare imbarazzo o disagio a qualcuno - aveva detto mentre infuriavano le polemiche - Credo sia un passo avanti verso l'integrazione e non indietro rispettare la sensibilità di chi la pensa diversamente, ha altre culture o religioni - ribatte il preside - Questa è una scuola multietnica, sarebbe stato giusto se nelle feste di classe una parte dei bambini avessero cantato della canzoni dalle quali erano esclusi altri? e poi dopo quello che è successo a Parigi qualcuno lo avrebbe considerato una provocazione».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre 2015, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA