Ecco chi è Giuseppe Sala, il candidato
sindaco di Milano per il centrosinistra

Ecco chi è Giuseppe Sala, il candidato ​sindaco di Milano per il centrosinistra
Gli amici lo chiamano Beppe. Gli ostili lo liquidano come “il manager spinto da Renzi”. Per tutti è Mister Expo. Il successo dell'Esposizione universale lo ha portato dritto a questa valanga di preferenze che da ieri ne fanno il candidato del centrosinistra a Palazzo Marino, nonostante i continui attacchi su Expo.


«Beppe, facci vedere il bilancio» il refrain. E lui a testa bassa: «Il bilancio è in positivo, non ci saranno sorprese». Di sicuro l'Expo lo ha guidato con autorità, e quando l'ultimo visitatore ha salutato, è partito per il cammino di Santiago per ritrovare se stesso.

Milanese, 57 anni, interista, sposato, zero figli. Un duro che è stato capace di essere più forte delle polemiche. Come quella che lo vuole di sinistra solo per modo di dire: del resto era direttore generale del Comune sotto la Moratti.

I centri sociali hanno tappezzato Milano con la faccia di Sala sotto il basco del Che: «Il kompagno Beppe». E Alessandro Sallusti - uno che è stato il candidato sindaco del centrodestra per 5 minuti - lo ha bollato senza appello: «Sala è più a destra di me». Con il vaticinio: «Mi dà l'idea di essere come Monti, piace a tutti ma poi non lo vota nessuno». Adesso pure Monti ride.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 08:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA