Il Festival delle Lettere arriva alla decima
edizione: oggi il via in piazza Gae Aulenti

Il Festival delle Lettere arriva alla decima ​edizione: oggi il via in piazza Gae Aulenti

di Olga Battaglia
Nell'era delle mail, dei post e dei 140 caratteri di twitter, la buona vecchia lettera, quella scritta a mano, torna protagonista.





La decima edizione del «Festival delle Lettere» si apre oggi in piazza Gae Aulenti con un doppio appuntamento: alle 14 performance di calligrafica e, a seguire, inaugurazione dell'installazione/iceberg con una lettera scolpita nel ghiaccio alla presenza di un testimonial d'eccezione, l'esploratore estremo e record man Alex Bellini. Da domani al 5 ottobre ci si trasferisce al Teatro Litta per una serie di eventi tra teatro, cinema e dibattiti che ruotano intorno all'universo epistolare su carta, quest'anno riassunto nel titolo «Lettera a un sogno».



E se la serata a cura del Teatro di Castalia porta sul palco alcune delle missive più belle raccolte tra le migliaia arrivate al festival (domani), il resto del programma si declina nei modi più diversi: le «Lettere improvvisate» con Paolo Hendel, le «Lettere comiche» con Omar Fantini, Angeli Pisani e Alessio Parenti (il 2) e le «Videolettere a un ex» con Stefano Gabba, Carlina Crescentini, Ivan Cotroneo, Amanda Sandrelli (il 3). Gran finale il prossimo weekend. Il 4 ottobre va in scena la performance a cura di Alex Bellini «Lettera a un sogno», mentre domenica 5 la giornata è per i bambini con il laboratorio di Topolino, giochi a teme e fiabe.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA