Expo, gli antagonisti sfilano in serata a Milano.
Un arresto: sequestrate molotov e spranghe

Expo, corteo degli antagonisti per le vie di Milano. ​Un arresto: sequestrate molotov e spranghe

di Salvatore Garzillo
MILANO - Maschere antigas, 20 martelli frangivetro, petardi, mazze di legno e ferrate, fionde, materiale per confezionare molotov. È il materiale sequestrato a Milano dalla Digos in alcuni appartamenti in via degli Apuli 1 e 2, occupati da 26 militanti della galassia No Expo.





In 25 sono stati denunciati per occupazione (sono sei italiani, 16 francesi e 3 tedeschi), mentre un tedesco è stato arrestato per detenzione di materiale esplodente. Nella sua auto parcheggiata a poca distanza è stata trovata una scatola contenente benzina, bottiglie, pezzi di stoffa, carta igienica, tutto il kit per creare molotov.



L’operazione arriva a tre giorni dall’inaugurazione di Expo e rientra in un piano di monitoraggio in vista del corteo del primo maggio. In mattinata è stato anche sgomberato lo spazio sociale “Base di solidarietà popolare” in via Odazio (a circa cento metri di distanza) che era il punto di ritrovo di un gruppo anarchico. Alle 18,30 una cinquantina di militanti è partita in corteo dalla vicina piazza Tirana in sostegno ai compagni identificati dalla polizia. Le pratiche per l’espulsione per motivi di ordine e sicurezza pubblica sono state bloccate dall’autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA