Elisa, doppio live al Forum: il concerto di stasera è già sold-out

Elisa, doppio live al Forum: il concerto di stasera è già sold-out

di Carlo Mandelli
È ancora una volta un tour dai grandi numeri quello di Elisa che stasera (sold out) e domani fa tappa al Forum. La cantante di Monfalcone, 38 anni, è in giro per l’Italia con “On tour”, la tournée dedicata all’album omonimo, pubblicato all’inizio dell’anno e che è stato il frutto anche dei suoi due anni come giudice per lo show televisivo “Amici”.

«Questa nuova esperienza mi ha spinto ha studiare più del solito la musica da classifica - ha spiegato a suo tempo la cantante - e un po’ mi ha cambiata. Io voglio fare musica pop anche conservando la mia indipendenza e so bene che non è una sfida semplice». Esclude un ritorno come insegnante: «Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo».

La nuova serie di concerti sta portando Elisa per i palazzetti dello sport delle principali città con le canzoni di “On” ma anche con molti dei suoi successi pescati dal passato. «In scaletta c’è tutto quello che sono e tutto quello che ho fatto. L’intento era quello di far convivere stili diversi perché in passato mi sono cambiata molti “vestiti” e adesso è arrivato il momento di indossarli tutti». Al fianco di Elisa, sul palco ci saranno Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), e le coriste Jessica Childress e Sharlotte Gibson. Ad aprire le date di Milano ci sarà poi anche Lele Esposito, giovane finalista di “Amici” edizione 15.

Gli impegni della cantante quest’anno non si esauriranno però con il tour italiano, visto che a febbraio Elisa sarà in tour nel Regno Unito e, per la prima volta, anche in Irlanda, il 21 febbraio all’Academy 2 di Dublino.

Forum. il 25 e 26 novembre. Via Di Vittorio, 6, Assago. Ore 21 - 70-36 euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Novembre 2016, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA