Car Sharing, al via il quarto operatore: da ottobre a Milano Bmw e Mini

Car Sharing, al via il quarto operatore: da ottobre a Milano Bmw e Mini
Il nuovo servizio di car sharing DriveNow, frutto della joint venture tra Bmw Group e Sixt Se, sbarcherà in Italia a ottobre, iniziando dalla città di Milano. Lo annuncia la stessa azienda tedesca con una nota. L'apertura al mercato italiano è affidata all'esperienza quindicennale di Andrea Leverano.

DriveNow, già presente in dieci città europee, offrirà ai milanesi la possibilità di noleggiare in modalità free float una gamma di veicoli premium dei marchi Bmw e Mini. Con oltre 700mila clienti registrati e un parco vetture di 4.500 veicoli a Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles, DriveNow, «con il supporto del team italiano guidato dall'esperienza di Andrea Leverano, è pronta a rivoluzionare il mercato del car sharing milanese con una flotta di auto di svariate dimensioni, adatte a qualsiasi esigenza d'utilizzo dei cittadini», si spiega.

«Siamo davvero lieti di poter offrire molto presto a Milano un servizio di car sharing di alta qualità - afferma Leverano - innovativo, flessibile, e in grado di rispondere agli effettivi bisogni dei cittadini.
Come già avvenuto nelle principali città europee, anche a Milano stiamo lavorando per stringere accordi con il trasporto pubblico, al fine di poter offrire una vera intermobilità cittadina, un modello di mobilità realmente evoluto. In un mercato che vede registrare dal car sharing una crescita esponenziale e che per questo è anche particolarmente competitivo e complesso, crediamo sia giunto il momento di offrire ai milanesi un servizio premium». DriveNow rappresenta il quarto operatore di carsharing a Milano, dopo Enjoy, Car2Go e SharènGo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA