Caldo anomalo a Milano, le piscine già aperte da domani (senza variazioni di prezzo)

Caldo anomalo a Milano, le piscine già aperte da domani (senza variazioni di prezzo)

di Simona Romanò
Primi tuffi in piscina già da domani, in concomitanza con il ponte per la festa della Repubblica. A Milano è già estate piena, con afa e temperature oltre i 30 gradi che fanno boccheggiare i milanesi, a caccia di un po’ di refrigerio. Oggi sono previsti temporali, anche violenti, ma da domani prosegue l’ondata di caldo anomalo che ha spinto i centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni all’apertura straordinaria da domani a domenica per coloro che rimarranno in città e non si regaleranno una breve vacanza.

La stagione inizierà ufficialmente in tutte le piscine di Milanosport e nelle tre vasche esterne della Cardellino, del Saini e della Sant’Abbondio il prossimo 10 giugno per una lunga estate, fino al 27 agosto. I prezzi dell’ingresso sono gli stessi dell’anno scorso, ed è già una buona notizia, alla quale va ad aggiungersi l’allungamento dell’apertura di qualche ora: si nuota negli impianti a prezzi low cost tutti i giorni dalle 10 alle 19. Tra le novità di quest’anno, il Saini rimarrà aperto, i mercoledì, dal 14 giugno al 19 luglio, fino alle 20,30 per un bagno all’imbrunire. Per dare la possibilità ai cittadini di godere di un’intera giornata di sole è stato confermato il ticket giornaliero: 7 euro durante la settimana, 8 nei weekend, mentre il ridotto è di 5 euro e 6 nei fine settimana.

Confermata anche la tariffa conveniente per le famiglie: l’ingresso è gratuito fino a 5 anni, mentre per i bambini tra 5 e 12 anni che accederanno a piscine scoperte e centri balneari accompagnati da due adulti, il costo sarà di soli 2 euro. Per accontentare anche chi cerca un po’ di relax e intimità, al Lido e all’Argelati sarà disponibile un’area esclusiva con servizi accessori, come lettini e ombrelloni. I più sportivi potranno invece sfidarsi sui campi da beach volley del Saini e del Lido. E coloro che vogliono solo abbronzarsi potranno approfittare dei solarium delle piscine Arioli, Cantù, De Marchi, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Solari, Suzzani e Cozzi. Milano è all’avanguardia anche sul fronte balneare.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2017, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA