Bruxelles, volo da Milano deviato a Maastricht.
Passeggeri sotto choc: "Ci sentiamo miracolati"

Bruxelles, volo da Milano deviato a Maastricht. Passeggeri sotto choc: "Ci sentiamo miracolati"
Paura fra i passeggeri che stamani erano sul volo easyJet decollato da Malpensa con direzione Bruxelles e deviato a Maastricht a causa degli attentati nella capitale belga. Attorno alle 13.30 il volo è rientrato a Milano Malpensa. «In volo ci hanno avvisato dell'impossibilità di atterrare a Bruxelles e che ci avrebbero dirottato su Maastricht - racconta una passeggera - abbiamo scoperto cosa fosse successo solo una volta atterrati, è stato tremendo».
 


«È stato il destino, ti senti miracolato - spiega Daniela Richiusa, di Monza, dipendente di una società medicale - ero in viaggio verso Bruxelles per un meeting internazionale, molti colleghi che erano su altri voli sono rimasti bloccati negli aerei sulla pista di Bruxelles, altri in arrivo dall'Europa sono stati dirottati su altri aeroporti. Per fortuna stiamo tutti bene anche se di alcuni non sappiamo ancora dove siano e come siano usciti dall'aeroporto».

«Volo su Bruxelles spesso, ci sono stato due settimane fa per motivi di lavoro - racconta Ugo Pretato, milanese - é uno degli aeroporti migliori d'Europa, io sono fatalista». «Siamo stati fortunati - gli fa eco un altro viaggiatore - la compagnia aerea ci ha fatto rientrare subito, da Maastricht qualcuno ha scelto di proseguire in autobus verso Bruxelles, credo si tratti di residenti in città o persone che hanno qualcuno da andare a prendere».

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Marzo 2016, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA