Apre a Milano il più grande Lego Store d'Italia: inaugurazione l'11 novembre in corso Monforte

Apre a Milano il più grande Lego Store d'Italia: inaugurazione l'11 novembre in corso Monforte
Il Gruppo LEGO annuncia l’apertura del più grande store dei famosi mattoncini d’Italia il giorno 11 novembre  alle ore 10 a Milano, in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila.
Un super negozio di oltre 270 m2, in cui piccoli e grandi potranno vivere un’esperienza di gioco unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura aspettano bambini di tutte le età per dare vita all’immaginazione e lasciar correre la fantasia. I piccoli appassionati avranno inoltre la possibilità di immergersi nel mondo LEGO grazie all’“Immersion portal”, uno spazio nuovo, costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini LEGO. Per rendere partecipi gli appassionati della grande inaugurazione, il Gruppo LEGO ha pensato di coinvolgerli e renderli protagonisti ideando un contest dedicato proprio a loro.

Bastano 6 mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni, chi riuscirà a creare la più originale? I costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima. Per partecipare e saperne di più basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di LEGO: Facebook.com/LEGOItalia Nuovi elementi “digital” come il “LEGO Minifigures Scanner” stupiranno gli amanti dei mattoncini LEGO all’interno dello store.

Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione. La “Digibox” lascerà a bocca aperta grandi e piccini: sarà sufficiente prendere una scatola di un playset LEGO, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo. All’interno dello Store di Milano, inoltre, sarà presente il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancherà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti.

Il tutto sarà completato da una vetrina speciale: saranno esposte delle originali sculture in mattoncini, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional Italiano.

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Ottobre 2016, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA