Jaguar "naviga" nel fiume per 70 metri:
il proprietario non aveva messo il freno a mano

Jaguar "naviga" nel fiume per 70 metri: il proprietario non aveva messo il freno a mano
ZOPPOLA - Ha parcheggiato la sua Jaguar X Type senza tirare il freno mano, convinto fosse sufficiente lasciare la marcia inserita. Invece qualcosa non ha funzionato.



La macchina era in folle e mentre il pordenonese Valter Vergani era all’interno di una delle aziende che si trovano dietro la vecchia Sme di Zoppola, lungo il fiume Fiume, l'auto ha cominciato a muoversi. Dieci metri ed è finita in acqua.



Può sembrare incredibile, ma ha schivato un ceppo, due alberi e un marciapiede. A dare l’allarme sono stati gli operai di un’azienda che hanno visto uscire dall’acqua, profonda circa 1 metro e 20 centimetri, il tettuccio grigio della Jaguar, che ha "navigato" per una settantina di metri prima di arenarsi.



Erano le 10.24 e a Zoppola sono arrivati in emergenza carabinieri del Radiomobile e vigili del fuoco di San Vito. C’era il timore che all’interno vi fossero delle persone, ma nel giro di pochi minuti lo stesso proprietario della vettura, il pordenonese Valter Vergani, ha tranquillizzato tutti: «La macchina è mia, dentro non c’è nessuno». Per recuperarla è stato necessario chiedere il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste, che si sono occupati dell’ancoraggio, e dell’autogrù del Comando provinciale di Udine.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Luglio 2014, 19:39