Che buone la zuppa piccante e le ali fritte:
cliente lascia 2.000 dollari di mancia

Che buoni zuppa ed ali fritte: cliente lascia 2.000 dollari di mancia
Devono essere davvero speciali le zuppe piccanti e le ali di pollo fritte nonché le birre che servono al Blue 44, ristorante di Washington: tanto che un cliente, a fronte di un conto di 93 dollari (due coperti) ha lasciato una mancia di 2.000 dollari. E il bello è che sulle prime, racconta il titolare, Christofer Nardelli, al Washington Post, non se n'è accorto nessuno.



Quando ormai quel generosissimo appassionato di gumbo, una zuppa cajun molto piccante, peraltro da lui scelta in altre visite a quel ristorante, se n'era andato da un pezzo, la cameriera Laura Dally ha visto che in quello scontrino i conti non tornavano. Ma in una maniera magnifica: il cliente, oltre a ringraziare per il gumbo (innaffiato con la sua birra preferita, l'Old Club Scotch Ale) ha aggiunto l'enorme mancia specificando anche come dividerla fra il personale: 1.000 dollari per lo chef James Turner e 500 dollari a testa per le cameriere Laura Dally e lo stesso Nardelli.



La cameriera, che insieme al titolare ha inviato una mail di ringraziamento al cliente che proprio per posta elettronica aveva prenotato il pasto base di gumbo, ha detto che userà quella somma inaspettata per pagarsi un corso estivo al Montgomery College: Laura Dally fa la cameriera appunto per pagarsi il diploma di terapista.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2015, 20:03