Il volo per le vacanze ha 7 ore di ritardo:
odissea per decine di famiglie a Fiumicino

Il volo per le vacanze ha 7 ore di ritardo: odissea per decine di famiglie a Fiumicino
ROMA - Proteste oggi nell'aeroporto di Fiumicino da parte di oltre 300 passeggeri di due voli della Livingston, compagnia peraltro gi sotto osservazione da parte dell'Enac per i debiti accumulati, diretti a Ibiza (JN8923) e Minorca (JN8915) per il ritardo, rispettivamente, di 7 e 5 ore, accumulato in partenza.



«Siamo qui dalle 13 dopo essere partiti alle 9 di questa mattina in pullman da Napoli – ha detto Salvatore Pucca di Napoli – Il nostro volo per Minorca sarebbe dovuto partire alle 15.55, ma non appena siamo giunti in aeroporto ci hanno informato del rinvio della partenza alle 20.55 dovuto, a quanto pare, al ritardo dell'aereo in arrivo. A questo punto, vista l'esperienza degli altri viaggiatori diretti a Ibiza, ventidue dei quali hanno rinunciato a partire, e poi imbarcati sull'aereo solo intorno alle 18, dopo 7 ore di attesa, non vorremmo subire lo stesso 'supplizio'».



Tra i vacanzieri, per lo più di Napoli e provincia, molte famiglie con bambini anche piccoli al seguito. «Un adulto può anche sopportare il disagio, ma un bambino no – ha aggiunto Ciro Fumo – anche se ci hanno dato un ticket per un buono pasto. Se non sono sicuri del nuovo orario, farebbero meglio a dircelo chiaro e tondo. Per quanto mi riguarda, potrei anche decidere di rinunciare a partire e ad andarmene in albergo piuttosto che aspettare qui in aeroporto».



Altri vacanzieri l'hanno invece presa con più filosofia. «Mi auguro soltanto di riuscire ad arrivare prima della mezzanotte in albergo, visto che una volta atterrati a Minorca dovremo poi percorrere 30 chilometri in pullman per raggiungere l'hotel».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Luglio 2014, 12:05