Scippa un'anziana, poi scopre che è l'ex prof:
quello che fa la donna sorprende tutti

Scippa un'anziana, poi scopre che è l'ex prof: quello che fa la donna sorprende tutti

di Silvana Cortignani
Processo da libro Cuore in tribunale. Professoressa perdona in aula l’ex alunno tossicodipendente e scippatore, che l’ha fatta finire in ospedale con una prognosi di 8 giorni. Lui è il 29enne che verso le 19 dello scorso 21 aprile, in coppia con una 34enne, anche lei tossicodipendente, ha scippato un’anziana, per l’appunto l’ex profesoressa74enne, in via Carlo Cattaneo. Solo dopo l’arresto ha saputo chi fosse la vittima.
Una settimana fa il giovane le ha scritto una lettera da Mammagialla, chiedendole scusa,  dicendosi pentito e pronto a un risarcimento di 500 euro, il massimo che può. Ieri mattina, però, ancora non sapeva se la donna l’avesse ricevuta. Quando se l’è ritrovata di fronte in aula è scoppiato in lacrime per l’emozione, implorando a mani giunte perdono: l’alunno circondato dalla polizia penitenziaria, la prof sul banco dei testimoni. E’ stato così che – tra la commozione generale - l’insegnante lo ha pubblicamente perdonato, accettando il risarcimento, purché la somma venga devoluta, a nome del suo ex studente, a una comunità di recupero per tossicodipendenti.

Una rapina da 20 euro che poteva finire in tragedia. A bordo di una Lupo di colore scuro guidata dalla 34enne, i due si sono accostati alla vittima. Il 29enne le ha strappato la borsetta, tenuta con forza per il manico dall’anziana, che è stata trascinata per alcuni metri sull’asfalto, riportando fortunatamente solo contusioni ed escoriazioni. Nella concitazione, l’utilitaria è finita addosso a un marciapiedi. Scattato l’allarme, la 34enne è stata arrestata dalla Volante mentre cercava di disfarsi della borsa fuggendo a piedi e il 29enne mentre cercava di staccare dalla targa dello scotch per travisare il numero. Entrambi stanno seguendo un piano terapeutico per uscire dalla droga e da ieri sono ai domiciliari. La rapinatrice ha patteggiato 2 anni e due mesi. Lo scippatore pentito, invece, sarà giudicato col rito abbreviato il 24 maggio, dopo che avrà versato la somma promessa.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Maggio 2016, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA