La ex villa di Bulgari venduta per 6 mln di euro.
"Diventerà un albergo extralusso" -Guarda

La ex villa di Bulgari venduta per 6 mln di euro. "Diventerà un albergo extralusso"
FIRENZE - La villa appartenuta a Bulgari,villa Godilonda a Castiglioncello, il cui nome pare sia stato attribuito da Gabriele D'Annunzio, ha finalmente un acquirente dopo sette anni di abbandono.





L'immobile è stato venduto ad un imprenditore russo. La villa, che sarà ristrutturata per diventare uno degli alberghi extralusso più belli del mondo, è stata pagata sei milioni di euro, spiega la società immobiliare Lionard Luxury Real Estate che ha trattato la transazione. A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione. D'Annunzio vi trascorse una notte di amore e di incanto agli inizi del Novecento, che ne ispirò il nome. Nel dopoguerra diventerà la residenza estiva della famiglia dei gioiellieri Bulgari, per poi essere trasformata, negli anni Ottanta, in un albergo dove hanno soggiornato grandi personaggi del cinema italiano, che erano soliti frequentare Castiglioncello: da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman e Walter Chiari. Nel 2007, la definitiva chiusura.



Costruita sulla punta estrema di un promontorio, come una prua di mare, da cui si gode un paesaggio mozzafiato, la villa è costituita da un edificio principale di 1700 metri quadrati con 28 camere, un giardino d'inverno e una spa dove praticare sauna, massaggi e bagno turco. Undicimila metri quadri di parco a macchia mediterranea, una spiaggia privata e la possibilità di realizzare un eliporto completano la proprietà. Dopo il degrado di questi lunghi anni, la villa potrà tornare a vivere e contribuire a rilanciare a livello internazionale una delle più belle località balneari della Toscana. La vendita di Villa Godilonda è solo l'ultima delle trattative concluse a Castiglioncello da Lionard Luxury Real Estate: solo pochi mesi fa è stata venduta Villa Pontello del conte Flavio Callisto Pontello, costruttore ed ex presidente della Fiorentina calcio; mentre è in vendita Villa Corcos, appartenuta ad Alberto Sordi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA