Genova, ubriaco sui binari viene investito
dal treno ma si salva per miracolo - Video choc

Video
GENOVA - Vivo per miracolo. Un uomo, 55 anni, di nazionalità marocchina, mentre stava attraversando i binari alla stazione di Genova Pegli sotto effetto dell'alcol, è stato investito da un locomotore in transito sulla linea ferroviaria Genova-Savona.

Tempestivo l'intervento della Polizia Ferroviaria e dei soccorsi del 118 che lo hanno trasportato in ospedale. L'uomo è rimasto gravemente ferito ma non è in pericolo di vita. Le immagini dell'impianto di videosorveglianza mostrano l'uomo che, incurante dell'arrivo del convoglio, scende sui binari e, dapprima, rimane impietrito a causa dell'abbagliamento prodotto dai fari, quindi, si accascia al suolo incosciente.

Il macchinista frena tempestivamente ma non può evitare l'impatto: la locomotiva travolge l'uomo e lo trascina per qualche metro. I dati Polfer evidenziano che gli investimenti accidentali in ambito ferroviario vedono spesso vittima persone disagiate o senza fissa dimora che, talvolta sotto l'effetto di sostanze alcoliche, non percepiscono i pericoli connessi con la circolazione dei treni.

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Dicembre 2015, 17:25