Vespa e l'intervista al figlio di Riina: «Tutti i capi mafia sono sempre stati intervistati»

Vespa e l'intervista al figlio di Riina: "Capi mafia sempre ntervistati"
«Tutto questo baccano mi sorprende e mi addolora». Lo ha affermato Bruno Vespa, intervenendo a Taranto al seminario 'Parole e Giustizia. Opinione pubblica, magistrati e giornalisti a confronto sul linguaggio della leggè. All'evento partecipano anche Gianrico Carofiglio (magistrato e scrittore), Giovanni Maria Flick (ex Ministro di Grazia e Giustizia e giurista), Maurizio Carbone (Pubblico Ministero), Giusi Fasano (giornalista).

Parlando delle polemiche sorte per l'intervista a Salvo Riina, figlio del boss mafioso Totò Riina, durante la puntata di Porta a porta del 6 aprile, Vespa ha detto che «tutti hanno intervistato tutti. Tutti i capi mafia sono stati intervistati.
Biagi ha intervistato Luciano Liggio e Sindona. Joe Marrazzo ha intervistato Piromalli e Cutolo. Non hanno risparmiato nessuno. Vespa intervista il figlio di Riina, non il boss Riina, e succede tutto questo bordello. Lascio a voi il commento».
 
Il conduttore di Porta a Porta ha risposto anche a don Ciotti precisando che «Libera era stata invitata prima dell'intervista a Riina per mostrarci quello che loro hanno fatto con i beni sequestrati alla mafia e hanno
detto di no. Poi abbiamo annunciato l'intervista a Salvo Riina e chiesto a don Ciotti di venire, ma ha detto di no. Sono contento che abbiamo avuto in trasmissione un importante rappresentante dell'associazione anti-pizzo».
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Aprile 2016, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA